Untitled photo

Eccomi!

Sono nato Reggio Calabria nel 1973. Dopo gli studi di ragioneria, il servizio militare e l’università in giurisprudenza (ahimè) non ultimata; quella che era la mia passione, diventa gradualmente la mia professione principale. Nel 2006, dopo quasi tre anni di corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), ho conseguito il diploma professionale post-diploma come “Esperto nello sviluppo e nell’utilizzazione di tecnologie interattive,  multimediali e tecniche di ritocco fotografico” completando corsi di formazione presso:

> Scuola Internazionale di Grafica di Venezia (Italia)

> London School of Music and Media, (Inghilterra)

> ExecuTrain (conoscenza e utilizzo di programmi dedicati all'editoria professionale) Milano

> Francesco Cufari (fotoreporter dell’Agenzia ANSA e il giornale Calabria Ora) Reggio Calabria

> Francesco Mento (fotografo pubblicitario e docente universitario) Messina

> Agenzie Multimedia e Positron (per la realizzazione e lo sviluppo di siti web) Reggio Calabria

> Iride Audiovisivi di Antonio Melasi (cinema e post-produzione) Reggio Calabria.

Per vari anni mi sono occupato di fotografia di cerimonia e ritratto. Come fotografo freelance ho collaborato con varie agenzie pubblicitarie occupandomi di comunicazione pubblica e privata, oltre a progetti di reportage commerciale; in Italia e all'estero. Non ho mai abbandonato l'amore per la fotografia di viaggio e naturalistica, come anche quella della fotografia in bianco e nero e analogica, sperimntando diverse forme di comunicazione visiva.

A 40 anni suonati, il destino mi porta lontano dalla mia terra,  la Calabria, e inizio un nuovo, entusiasmante e difficile percorso di vita e professionale, nella città di San Pietroburgo in Russia. Quello che succederà dopo e i racconti degli anni a venire dopo il mio trasferimento, saranno contenuti "forse" in un libro autobiografico di cui ho solo abbozzato il tittolo e l'introduzione.

Ho tantissime passioni: la tecnologia e l'informatica, lo sport; come la corsa e la mountain bike , i lavori di fai te , la mia casa. Sono un nostalgico sfegatato, amo gli anni 80, i film cult e le sierie tv.
Cosa non mi stancherò mai di guardare ?... Ritorno al futuro di Robert Zemeckis.

Nei momenti di relax, amo stare in mezzo alla natura e vivere all'aria aperta.

Powered by SmugMug Owner Log In